Brescia, 15/10/2024
Ai Genitori interessati
Oggetto: Progetto Bibliobus
Buongiorno,
con la presente siamo ad invitarvi ad un incontro on line di presentazione del servizio Bibliobus per l'anno 2024/2025.
L’attività del Bibliobus fa parte delle attività di promozione della lettura che le Biblioteche del Sistema Urbano offrono alla cittadinanza, e in particolare si rivolge alle famiglie con bambini in età prescolare, secondo le indicazioni e lo spirito di Nati per Leggere, il programma nazionale promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, Nati per Leggere ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
E’ importante quindi che il momento di incontro con i bambini attraverso il servizio del Bibliobus sia adeguatamente preparato, affinché non sia “sostitutivo” dell’attività didattica, ma parte di una azione ad ampio raggio volta a creare, citando uno dei primi comunicati stampa di Nati Per Leggere, “un’alleanza tra bibliotecari, pediatri, genitori, educatori, aperta a coloro che vorranno condividerne gli obiettivi affinché tutti i bambini conoscano ed amino il libro e la lettura”.
Andiamo quindi a proporvi un incontro online giovedì 17 ottobre alle ore 16.30
link per l'incontro
Microsoft Teams Serve aiuto?
Partecipa alla riunione ora
ID riunione: 399 751 736 893
Passcode: g2TG46
Buona giornata
Per il servizio Bibliotecario Urbano
dr. Cristiana Negroni
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Mariarosaria Marinaro
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.