Brescia, 02/07/2024
Alle Famiglie degli Alunni
Oggetto: ComUnica: indicazioni operative per il nuovo servizio digitale per le famiglie
Si inoltra quanto trasmesso dall'Ufficio V
A partire dal 27 giugno 2024 sarà online ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia.
Il servizio ComUnica si pone l’obiettivo di automatizzare, semplificare e velocizzare il processo di condivisione di documenti, informazioni e dati utili all’avvio e alla gestione dell’anno scolastico agevolando le famiglie senza ulteriori oneri in capo alle segreterie scolastiche.
ComUnica, il cui utilizzo da parte delle Istituzioni scolastiche è da considerarsi facoltativo come parte di una sperimentazione prevista per l’a.s. 2024/2025, consentirà, in primis, alle famiglie di studentesse e studenti che hanno completato l’iscrizione alle classi prime nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di fruire di un servizio digitalizzato di trasmissione dei documenti alla scuola di destinazione dei nuovi iscritti.
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE
DGSIS - Ufficio V
ANNARITA LINA MARZULLO
Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Mariarosaria Marinaro
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.