Anche quest'anno la scuola "G.Romanino" con gli alunni delle classi terze affronta il tema del ruolo della donna nella nostra società e di come eliminare le discriminazioni di genere. Liberarsi di tutte le forme di costrizione, minacce, discriminazioni e far fiorire idee di tolleranza e riconoscimento dell'altro nelle nuove generazioni è il tema espresso nei lavori degli alunni della nostra scuola, che hanno partecipato al concorso "Mai Più Schiave" organizzato dal MIUR in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019. Riconoscere e far rispettare i diritti fondamentali della persona sono aspetti fondamentali del percosrso di insegnamento ed apprendimento, che la scuola deve perseguire per aiutare gli studenti nella propria crescita e realizzazione personale. La schiavitù è stata abolita da moltissimi anni, ma spesso assistiamo a forme di schiavitù non dicharate e pertanto più difficili da individuare, denunciare e combattere
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.